Ecco cosa possiamo fare per te, come privato

Scopri la nostra vasta gamma di servizi rivolti ai privati. Per chiarimenti, ulteriori informazioni ed altro, non esitare a contattarci!

FotoSovraindebitamento

SOVRAINDEBITAMENTO

Liberarsi dai debiti ora é possibile!! Legge 3/2012.

il precetto A PENA DI NULLITA’ deve altresì contenere l’avvertimento che il debitore può, con l’ausilio di un organismo di composizione della crisi o di un professionista nominato dal giudice, porre rimedio alla situazione di sovraindebitamento concludendo con i creditori un accordo di composizione della crisi o proponendo agli stessi un piano del consumatore

Studio-Michele-Magro-mutui

CAMBIO MUTUO QUANDO I CONTI NON TORNANO
SURROGA ED ESTINZIONE

SI chiama SURROGA o “portabilità” del mutuo.  Anche se le condizioni sembrano migliori dal punto di vista dei nuovi tassi d’interesse, c’è un rischio da tenere presente: il cosiddetto “CONTEGGIO ESTINTIVO”, ovvero la somma da pagare che la vecchia banca presenta alla nuova. I conti spesso non tornano perchè il debito iniziale è quasi intatto, di fatto hai pagato più interessi che capitale stabilito contrattualmente. Con l’operazione “CONTO ALLA ROVESCIA” ricalcoliamo gli importi dovuti e chiediamo per tuo conto il rimborso delle somme pagate in eccesso fino a 10 anni indietro dall’estinzione.

FOTO DI REPERTORIOFoto LaPressecronacaLa scure di Equitalia su Luca LaurentiNella Foto La sede di Equitalia

PARERI E VERIFICHE CARTELLE EQUITALIA

Tale verifica permette un’analisi delle cartelle equitalia anche con rateizzazione già in essere. L’attività consiste nel verificare la legittimità della cartella, calcolare precisamente le somme richieste dall’ente e stornare le somme non dovute.

image

USURA E ANATOCISMO

Questa verifica permette un’analisi approfondita sull’argomento usura, che potrà essere certificata da una successiva perizia, relativa al superamento del tasso soglia trimestralmente comunicato da Banca d’Italia e relativo ad un elenco di rapporti bancari (c/c, mutuo, carte di credito, cqs-cessione del quinto dello stipendio, ecc.). La verifica sull’anatocismo permetterà di controllare ogni trimestre il corretto addebito di interesse effettuato solo sulla quota prevista per legge e depurare quindi il saldo del rapporto dalle cifre non dovute e chieste a rimborso.

un-errore-nel-rendiconto-finanziario-12210514

ANOMALIE E IRREGOLARITÀ CONTRATTI FINANZIARI

Questa verifica permette di esaminare la validità contrattuale con cui sono stati redatti i contratti di mutuo, prestito, leasing, ecc. Il servizio svolto esamina i contratti, modalità procedurali con cui sono stati stipulati ed irregolarità formali, errori che hanno portato al mancato rispetto della normativa in tema di trasparenza e corretta informazione dei contenuti oggetto di contratto, che possono portare all’annullamento o invalidità dello stesso.

assicurazione

CONTROLLO POLIZZE ASSICURATIVE VITA/DANNI/CREDITO

Il servizio permette di verificare se le polizze sottoscritte sono proporzionate e adeguate al rapporto oggetto di copertura, e se – a parità di tutela – l’importo corrisposto è congruo e giustificato, oltre che volontariamente sottoscritto dal cliente. Una revisione delle polizze in essere permette, attraverso questo servizio, di riscontrare eventuali sovrapposizioni che prevedono di conseguenza costi in eccesso. Il maggior beneficio offerto da questo servizio è la focalizzazione relativa ad assicurazioni non godute, a seguito di estinzione anticipata o di sostituzione con altro prodotto uguale (esempio: assicurazione furto, incendio e scoppio obbligatoria ma da corrispondere un’unica volta).

[LayerSliderWP] Slider not found