FAQ

Perché scegliere TAF Italia?

Noi sappiamo di essere la scelta migliore e vogliamo che anche tu lo sappia.

  • il nostro personale è preparato e affidabile.
  • garantiamo la massima riservatezza anche oltre la fine del mandato.
  • siamo in grado di provvedere assistenza finanziaria, legale e tributaria secondo necessità.
  • favoriamo, quando possibile, soluzioni stragiudiziali al fine di evitare spese legali e processuali al cliente.
  • analizziamo insieme ogni situazione per individuare la soluzione più idonea ad ogni esigenza.

Siamo cresciuti giorno dopo giorno e vogliamo continuare a farlo

Come posso contattare TAF Italia e chiedere una pre-analisi?

Puoi compilare l’apposito form che trovi nella sezione contatti, oppure inviare una email all’indirizzo info@tafitalia.com indicando la tua richiesta, o telefonicamente ai numeri 0544/462437 e 0544/462487

Da oggi siamo anche su Skype, cerca taf.italia e chatta con noi, oppure segui la nostra pagina Facebook, resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative e contattaci direttamente da messenger.

Quali rischi comporta la SURROGA del mutuo e da cosa dovrei tutelarmi?

Se eseguita a regola d’arte, la SURROGA rappresenta certamente una scelta ottimale, eppure 2 volte su 3 ciò non avviene.

Il punto critico dell’operazione è l’estinzione del vecchio mutuo, quando la Banca originaria applica gli interessi interamente e non in funzione dell’effettivo periodo di erogazione del credito.

Ad esempio un mutuo stipulato con la Banca X per una durata prevista di 25 anni, viene spostato presso la Banca Y dopo 10 anni. Il rischio maggiore è che la Banca X richieda l’estinzione per l’intera cifra stabilita in fase di stipula, conteggiata in previsione di un’erogazione del credito di 25 anni.

Considerando che nei primi anni del mutuo le rate si compongono per la maggior parte dagli interessi, il rischio di ritrovarsi a spostare la quota capitale quasi integra.

In questo modo il risultato è di ricominciare da capo lo stesso mutuo semplicemente ad un tasso migliore rispetto al precedente.

TAF ti tutela e ti aiuta a recuperare gli interessi pagati in eccesso, anche su mutui già estinti.

È vero che posso rinegoziare i miei debiti?

Vero. Grazie alla legge 03/2012, contro il sovraindebitamento, è possibile procedere all’esdebitazione delle obbligazioni contratte.

TAF ti fornisce assistenza in tutte le fasi dell’esdebitazione, dall’analisi del debito alla preparazione di una piano di rinegoziazione equo e sostenibile in base alle reali possibilità. Ridurre i debiti non è solo una promessa, con TAF diventa realtà.

È possibile evitare di ricorrere a vie legali?

Spesso una buona intermediazione è sufficiente alla risoluzione di molte situazioni, senza dover ricorrere a vie legali.

Purtroppo, sebbene il nostro modus operandi prediliga l’intermediazione, non sempre è possibile evitare l’intervento di un legale,  ma grazie alle numerose collaborazioni, TAF è pronta ad intervenire sul fronte finanziario, legale, fiscale e tributario.

Cos’è la legge Salva Suicidi?

La Legge Salva Suicidi o Anti Suicidi è un provvedimento che ha l’obiettivo di porre rimedio a situazioni di sovraindebitamento. Questa norma permette alla persona in difficoltà economica e non in grado di far fronte ai propri debiti di accedere ad una speciale procedura per chiudere definitivamente le proprie pendenze con i creditori (compresa Equitalia). Con questa procedura il debitore propone ai propri creditori un accordo di ristrutturazione dei debiti che tiene in considerazione le sue reali capacità economiche e permette l’estinzione di una percentuale del debito.

Cosa sono Anatocismo ed Usura?

L’anatocismo è una pratica scorretta che consente alla banca di calcolare interessi su interessi (la cosiddetta capitalizzazione composta). Questa pratica non è consentita nel nostro ordinamento ed è sanzionata. In caso di verifica positiva di anatocismo è quindi previsto il rimborso delle somme indebitamente trattenute. L’Usura, al contrario dell’Anatocismo, è un reato penale che si verifica quando una banca o un istituto finanziario applica un tasso di interesse superiore a quello previsto dalla legge. Con le nostre perizie possiamo certificare Anatocismo e Usura e farti riavere gli interessi indebitamente pagati.

Sono oppresso da Banche e Finanziarie, come posso difendermi?

Se siete oppressi da agenzie di recupero crediti che vi molestano e minacciano affidatevi a noi. I vostri creditori non potranno più disturbarvi personalmente ma dovranno comunicare solo con noi che penseremo a proteggere i Vostri diritti e la Vostra privacy. Le agenzie di recupero crediti non possono applicare metodi di recupero non conformi alle regolamentazioni previste dalla legge. I nostri esperti vi tuteleranno da ogni reato ravvisabile nella pratica di recupero.

Ho troppe rate e non riesco a pagarle, cosa posso fare?

Se non riesci a pagare le rate dei mutui e finanziamenti possiamo aiutarti. I mutui ed i finanziamenti che hai contratto anni fa con determinate condizioni economiche possono essere ricontrattati o sospesi se oggi non sei più in grado di pagare. Se le rate da pagare superano il 50% del tuo reddito, possiamo richiedere la sospensione dei pagamenti o addirittura una cancellazione del debito a fronte del pagamento di solo una parte di esso.

Come posso difendermi dal pignoramento della casa?

Se sei soggetto ad un decreto ingiuntivo o ad un pignoramento possiamo aiutarti. Tramite specifiche procedure possiamo opporci agli atti del tribunale e concordare con i creditori una soluzione alternativa che tuteli la tua proprietà. Possiamo richiedere la sospensione o l’annullamento dell’Iscrizione ipotecaria dei tuoi immobili.

Sono stato segnalato come cattivo pagatore, cosa posso fare?

Se sei stato segnalato come cattivo pagatore, protestato o ipotecato sei stato inserito in specifici sistemi informativi sulla posizione creditizia dei clienti che ricorrono al credito. Essere segnalati come cattivi pagatori comporta di fatto l’esclusione dal mercato del credito (ad esempio la possibilità di disporre di una carta di credito o di un libretto degli assegni). Se sei segnalato in questi sistemi (es: CRIF) possiamo aiutarti. Possiamo verificare la legittimità delle segnalazioni.

Non trovi la risposta alla tua domanda?

Ecco come contattarci

Inviaci un Email

Invia un email a info@tafitalia.com con la tua domanda, un nostro consulente ti risponderà al più presto possibile.

Consulta il Forum

Consulta il nostro forum, dove potrai trovare discussioni su svariati argomenti, dove intervengono anche i nostri consulenti specializzati.

Le Risposte a tutte le tue domande

Con Taf Italia, Le risposte son sempre soddisfacenti, il nostro team è sempre disponibile per chiarimenti.

Inviaci un email

Invia un email, allegando la documentazione riguardo al caso, un nostro tecnico specializzato eseguira una Pre-Analisi del tutto gratuita.

Ti teniamo aggiornato riguardo al processo

Puoi sempre consultare lo stato della tua pratica, per vedere come si evolve il processo.

Vuoi Cambiare Mutuo?

Inviaci la documentazione del tuo mutuo, e richiedi un assistenza tecnica. Un nostro operatore esperto si prenderà cura di te, analizzando i documenti e fornendo una soluzione nel minor tempo possibile.