analisi approfondita contratto

Non solo usura

Quello degli interessi oltre la soglia di usura è sicuramente uno dei temi più attuali degli ultimi anni.
Quotidianamente arrivano richieste di verifica su mutui o finanziamenti e vengono riscontrate anomalie su più contratti di quanti si potrebbe immaginare: più della metà dei mutui analizzati risultano irregolari.
Possibile che gli istituti di credito continuino ad applicare interessi usurari nonostante siano consapevoli di come certe dinamiche siano oramai sotto gli occhi di tutti?
La risposta è ni.
L’applicazione di interessi oltre la soglia di usura continua a rappresentare una delle maggiori anomalie riscontrate, tenendo conto soprattutto di come TAF Italia esegua conteggi che vanno oltre al semplice raffronto tra il TAEG e il valore massimo consentito.
Ciò che spesso si sottovaluta è invece la quantità di anomalie accessorie che si nascondono all’interno di moltissimi contratti e che permettono di rinegoziare i rapporti in essere o di richiedere rimborsi, anche su quelli già estinti.
Non bisogna limitarsi all’usura quale parametro di misura per l’irregolarità riscontrabili, ma esaminando a fondo ogni contratto è possibile individuare moltissime delle anomalie sulle quali lavorare.
La cosa essenziale? Presentare tutta la documentazione, al resto pensa

analisi approfondita contratto

analisi approfondita contratto

TAF Italia.

Richiedi subito una pre-analisi gratuita tramite l’apposito modulo che trovi qui, oppure contattaci al numero 0544/462437 o all’indirizzo email info@tafitalia.com

1 commento

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *